GRUPPO DI RICERCA TEATRALE
ANELLO DI MOEBIUS
 

Teatro ragazzi

Fiaba dall'isola che non c'è

Il perfido Capitano uncino decide di abbandonare l'Isola Che Non C'è per conquistare la città di Como. Solo che ha fatto i conti senza l'Imperatore Barbarossa che lo imprigiona nella Torre del Baradello.
La mancanza del Capitano però cambia la vita dell'Isola Che Non C'è, tanto ai suoi amici che ai suoi nemici: Peter Pan che non ha più nessuno con cui combattere decide quindi di intraprendere il suo viaggio fino a Como per liberare il Capitano. Lo spettacolo è stato inserito nella manifestazione Como città dei balocchi 1997.

Durata 40 minuti circa

Per le vie di pinocchio

Due bambini nella loro cameretta si inventano il viaggio fantastico di Carlo Lorenzini, l'autore del Pinocchio, per le vie di Collodi, il suo paese natale.
Un viaggio che fornirà al Lorenzini tutti gli spunti per scrivere una delle favole più famose al mondo: la storia di un burattino di legno che si anima e che vivrà avventure fantastiche. Lo spettacolo è stato inserito nella manifestazione Como città dei balocchi 1998.

Durata 40 minuti circa

 

 

 

Torna | Home


Archivio Attivo Arte Contemporanea http://www.caldarelli.it - Proposte e documenti per l'arte contemporanea in Italia
Il Copyright © relativo ai testi e alle immagini appartiene ai relativi autori per informazioni scrivete a miccal@caldarelli.it