Archivio Attivo Arte Contemporanea http://www.caldarelli.it

 

Galleria d'Arte Il Salotto via Carloni 5/c 22100 Como
Minima Poetica

collezione di microlibri di arte e poesia

Alessandro Paronuzzi
ERTI PENSIERI
con un'opera di Gigi Bon

Minima Poetica n.49
3 x 4,5 cm. - 2008
lingua: italiano
50 esemplari (numeri arabi) e 25 (numeri romani) numerati e firmati


Un assaggio:

***

dal suo mondo perduto
leggero e distante
carica il passo il rinoceronte

***

con chirurgica precisione
divide dal giorno la notte
il volo serotino dell'airone

Un commento:
Alessandro Paronuzzi, scrittore e medico veterinario, nel gioco poetico di brevi componimenti traccia perfetti profili psicologici di animali, grandi e piccoli, con una particolare attenzione per i rinoceronti che l’artista veneziana Gigi Bon ha da sempre incluso nel suo personale bestiario fantastico, usandolo nelle sue tecniche miste, tra ironia, invenzione e realtà, come protagonista di mirabili avventure tra piazze, monumenti e famosi dipinti che connotano la storia di Venezia. (Rosabianca Mascetti)

Alessandro Paronuzzi è nato a Trieste, dove lavora come veterinario. Ha pubblicato diversi libri di poesia e numerose antologie, nei quali è riuscito a coniugare la sua passione per gli animali e per la letteratura.

Gigi Bon discende da antica famiglia veneziana. Laureata in giurisprudenza, si è dedicata alla scultura in bronzo a cera persa ed alla realizzazione di opere surreali, mescolando tecniche antiche e all’avanguardia.

 

 

Il Copyright © relativo ai testi e alle immagini appartiene ai relativi autori per informazioni scrivete a miccal@caldarelli.it
Entire contents are under copyright ©. All rights reserved. For information write us through e-mail miccal@caldarelli.it

TORNA ALL'INDICE | HOME