Archivio Attivo Arte Contemporanea http://www.caldarelli.it

 

Galleria d'Arte Il Salotto via Carloni 5/c 22100 Como
Minima Poetica

collezione di microlibri di arte e poesia

Michele Emmer
ERTI PENSIERI
con un'opera di Rosette Choné

Minima Poetica n.50
3 x 4,5 cm. - 2009
lingua: italiano
50 esemplari numerati e firmati


Un assaggio:

L'INFINITA TOPOLOGIA DEL TEMPO

Il ristorante George's si trova all'ultimo piano del Centre Pompidou. Da lì si vede un bel panorama di Parigi. Si mangia abbastanza bene anche se, come in tanti ristoranti francesi, il conto è abbastanza alto per quello che si mangia. Eravamo Marcela, Matteo, mio figlio, Marta, sua moglie, le due nipoti Bianca e Gilda. Abbiamo chiesto di occupare un tavolo dalla strana (...)

 

Un commento:
un racconto del matematico Michele Emmer tra ricordi del passato ed emozioni del presente, in un loop continuo di sensazioni, nello stupore di poter percepire il senso della continuità, dell’infinità della vita che l’artista francese Rosette Choné ha fissato in fluidi acquarelli, ispirati dalle sospese e irreali atmosfere della sua città d’adozione: Venezia. (Rosabianca Mascetti)

Michele Emmer è nato a Milano nel 1945. Matematico all'Università di Roma, giornalista, regista cinematografico, organizzatore di mostre e convegni, scrittore. Ultimo libro Visibili armonie Bollati Boringhieri 2006, ultimo film M.C.Escher.

Rosette Choné (Lorena 1938). Artista, fotografa e illustratrice, ha trovato ispirazione viaggiando dai Poli alla Terra del Fuoco, dall’Isola di Pasqua alla Groenlandia. Si occupa d’arte a Metz e a Venezia presso il Centro Internazionale della Grafica.

 

 

Il Copyright © relativo ai testi e alle immagini appartiene ai relativi autori per informazioni scrivete a miccal@caldarelli.it
Entire contents are under copyright ©. All rights reserved. For information write us through e-mail miccal@caldarelli.it

TORNA ALL'INDICE | HOME