Archivio Attivo Arte Contemporanea http://www.caldarelli.it


 

ARTBOOK

collana di
monografie tascabili
a cura di:
Stefano Peccatori
Stefano Zuffi
edita da:
Leonardo Arte Milano
140 pp. 14x21 cm.
illustrazioni a colori




Artbook è una collana di monografie tascabili dedicata ai grandi maestri e ai movimenti artistici dal Medioevo al Novecento che presenta un affascinante quadro d'insieme dei momenti chiave della storia dell'arte occidentale.


I volumi, caratterizzati da una notevole densità di informazioni e illustrati con oltre 300 immagini a colori, documentano la vita e le opere degli artisti nel contesto culturale, sociale e politico del loro tempo. Per offrire al lettore uno strumento adatto alle esigenze di informazione e di studio, piacevole e facile da consultare, l'argomento di ciascun volume è diviso in tre grandi sezioni, facilmente identificabili grazie alle bande laterali di diversi colori: giallo per le pagine dedicate alla vita e alle opere dell'artista, azzurro nelle parti sul contesto storico e culturale, rosa per l'analisi dei capolavori. Ogni doppia pagina approfondisce un tema specifico, con un testo introduttivo e varie illustrazioni commentate. Il lettore può così scegliere liberamente il metodo e la sequenza di consultazione, seguendo il dipanarsi dei capitoli oppure sviluppando percorsi personalizzati. Completano l'informazione l'indice dei luoghi, l'indice dei nomi e la biografia essenziale, anch'essi illustrati per rendere immediata l'individuazione di opere, protagonisti, località geografiche.

Oltre 28 titoli pubblicati: Tiziano, Dürer, Caravaggio, Bosch, Goya, Matisse, Van Gogh, Leonardo, Gauguin, Rembrandt, Monet, Cézanne, Piero della Francesca, Velàsquez, Friedrich, Giotto, Kandinskij, Renoir, Raffaello, Vermeer, L'antico Egitto, Picasso, Turner e Constable, Klimt, Hopper, Preraffaelliti, Michelangelo, El Greco.

 


Il Copyright © relativo ai testi e alle immagini appartiene ai relativi autori per informazioni scrivete a miccal@caldarelli.it
Entire contents are under copyright . All rights reserved. For information write us through E-mail miccal@caldarelli.it

TORNA ALL'INDICE